Guida al sito
Il sito internet della Procura della Repubblica di Pescara si propone come strumento di comunicazione di informazioni con gli interlocutori dell'Ufficio (stakeholders: cittadini, avvocati, polizia giudiziaria, ecc.).
Il sito propone sia un'area pubblica, in cui si trovano varie sezioni informative di interesse generale, per lo piu' rivolte ai cittadini, sia un'area riservata rivolta a stakeholders qualificati ed accreditati (es. polizia giudiziaria, operatori della giustizia, parti processuali, cittadini, ecc.).
Nel sito sono presenti sezioni informative generiche e specializzate.
Nelle sezioni generiche, rivolte a tutti gli utilizzatori del sito web, si possono trovare informazioni riguardanti il sito web ed il suo funzionamento.
Le sezioni specializzate sono rivolte ad un determinato target di stakeholders, ed utilizzate per la comunicazione (anche interattiva) di informazioni riguardanti attività specifiche dell'Ufficio.
La navigazione tra le sezioni generiche è possibile attraverso le voci di menu posizionate in alto a destra, sopra l'header (testata del sito web, utilizzato per l'intestazione dell'Ufficio) e nel footer (piè di pagina del sito) (v. es. guida, privacy, ecc.).
La navigazione tra le sezioni specializzate è possibile attraverso le voci e sotto-voci di menu posizionato sotto l'header a sinistra. In genere detto menu' varia con il variare del tipo di area attiva.
Sotto l'header, nella parte centrale, è disponibile la localizzazione della pagina web di corrente utilizzo (menu di navigazione).

All' area riservata si accede cliccando su "accedi" (link disponibile sulla destra del menu di navigazione, sotto l'header).
L'accesso all'area riservata è consentito solo agli utenti accreditati.
L'utente accreditato accede all'area riservata dopo aver inserito il proprio nome utente (username) corrispondente al proprio indirizzo di posta elettronica, ed aver confermato (click sul pulsante conferma).
Per accreditarsi l'utente inserisce la il proprio nome utente (username) corrispondente al proprio indirizzo di posta elettronica, e procede cliccando sul pulsante conferma.
Quindi viene proposta la pagina web di registrazione in cui vanno inserite le informazioni richieste, tra cui il proprio numero di utenza mobile (telefono cellulare).
Successivamente alla conferma di tali dati l'utente riceve due password: la prima per email, all'indirizzo di posta elettronica dichiarato al momento della registrazione e la seconda via sms al numero di utenza mobile dichiarato al momento della registrazione.
A tal punto l'utente, cliccando sul collegamento indicato nella email che ha ricevuto, accede alla pagina web di convalida della registrazione, qiundi, dopo aver inserito le password ricevute per email ed sms, nonchè la password di accesso all'area riservata, con la conferma dei dati inseriti ultimerà la registrazione tra gli utenti accreditati all'utilizzo dell'area riserva del sito internet della Procura della Repubblica di Pescara.

Il sito web è stato ottimizzato per il browser Microsoft Internet Explorer 7.0 o versioni superiori.

E' possibile aumentare o diminuire la grandezza dei caratteri rispettivamente con la combinazione dei tasti [CTRL][+] e [CTRL][-].

Per qualsiasi problema legato al funzionamento del sito web è possibile contattare la Procura della Repubblica di Pescara all'indirizzo email: tecnostruttura.procura.pescara@giustizia.it.